laR+ VOLLEY

Prova d’appello per il Volley Lugano

Prova d’appello per il Volley Lugano che questa sera alle 20 al Palamondo di Cadempino dovrà imporsi nella gara di “ritorno” dei quarti di finale dei playoff per poter proseguire la corsa verso il titolo svizzero di Lna.

Per imporsi contro il coriaceo e solido Sciaffusa le luganesi devono giocare una partita molto attenta, mantenere ritmo e concentrazione alti: i passaggi a vuoto non sono ammessi. Proprio questi cali hanno infatti compromesso l’esito della prima gara che per larghi sprazzi è stata agevolmente condotta da Allard e compagne che poi però hanno inspiegabilmente spento la luce.

Rispetto alla partita di sabato scorso, Lugano può però contare sull’intero roster, avendo infatti recuperato la forte centrale Rigon e potendosi avvalere del neoacquisto, l’attaccante slovena Selena Leban, giunta sulle rive del Ceresio in sostituzione dell’infortunata Lymareva.

L’inizio della gara sarà segnato dalla cerimonia di consegna da parte dell’agente locale dell’assegno de la Mobiliare Top Scorer che quest’anno, per il Lugano, vede premiata Simona Nikolova. La somma verrà versata a beneficio del movimento giovanile di Volley Lugano.