Tennis

‘Il mio corpo non è immagine perfetta e mi piace’

‘L'amor proprio è fondamentale’: dopo la nascita della sua secondogenita, Serena Williams condivide sui social il suo percorso post-partum

In sintesi:
  • Quello dell'ex campionessa della racchetta è un invito all'amor proprio e all'autostima
  • Tanto nella seconda quanto nella prima gravidanza non aveva mai nascosto i suoi alti e bassi
‘Al momento va bene così’
(Keystone)
15 febbraio 2024
|

Serena Williams si mostra in bikini dopo la seconda gravidanza e non teme giudizi. In quello che è un invito all'amor proprio e all'autostima, la campionessa di tennis condivide il suo percorso post partum dopo la nascita della secondogenita, Adira River, avuta con il marito Alexis Ohanian, co-fondatore del sito di social news, Reddit.

In un post su Instagram, Serena Williams si mostra a bordo di uno yacht con in braccio la sua piccola di sei mesi. "L'amor proprio è fondamentale – scrive –. Ho scoperto che devo ricordarlo a me stessa lungo i diversi stadi della mia vita".

"Al momento va bene che il mio corpo non è un'immagine perfetta. Mi piace persino che sa di latte, quel latte nutre @adiraohanian (la figlia, ndr). Mi piace che sto scoprendo una nuova versione del mio corpo, è un cambiamento per cui è valsa la pena". Chiude il suo post ricordando a tutti che si è amati ma si deve iniziare da sé stessi e scherzando dice, ‘ora vado in palestra’.

L'atleta ha un'altra figlia, Olympia, sei anni. Durante le due gravidanze è stata sempre sincera nel condividere gli alti e bassi e una volta ha detto di aver usato il suo latte per curare la sua pelle. "Ho delle bruciature sotto l'occhio – disse alcuni mesi fa – mi hanno suggerito di mettere ovunque il mio latte e ne ho a sufficienza. Proverò per una settimana e vediamo cosa succede". Successivamente spiegò che dopo una settimana era passato tutto e che quindi aveva funzionato.

L'anno scorso ha anche condiviso la sue difficoltà a livello di salute mentale. "Oggi non sto bene e va bene non stare bene – scrisse in un post su X –. Non possiamo esserlo tutti i giorni e sono con voi se non lo siete. C'è sempre un domani".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE