Tennis

Parola di Alcaraz. ‘Meglio i Giochi che il Roland Garros’

Il ventenne spagnolo parla delle Olimpiadi da Buenos Aires, dove apre la sua stagione sulla terra battuta. “Qui è incredibile, volevo tornarci”

12 febbraio 2024
|

Carlos Alcaraz non ha alcun dubbio. Se qualcuno gli chiede cosa preferirebbe tra un successo sulla terra rossa degli Internazionali di Francia e la medaglia d'oro ai Giochi di Parigi, il ventenne spagnolo non avrebbe esitazioni: ‘Se devo scegliere, quest'anno preferirei vincere alle Olimpiadi piuttosto che al Roland Garros» commenta il numero 2 dell'Atp da Buenos Aires, in Argentina, dove si trova a inaugurare la sua stagione sulla terra rossa. In un torneo dove il vincitore dell'Us Open 2022 e di Wimbledon 2023 dice di trovarsi davvero bene, e dove oltretutto ha una corona da difendere. «Questo per me è un torneo incredibile, e volevo tornarci anche quest'anno» spiega Alcaraz, aggiundendo pure di sentirsi bene fisicamente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE