Hockey

Zugo e Losanna completano il quartetto di semifinaliste

Gara 7 promuove svizzerocentrali e vodesi, vincitori (entrambi per 3-0) su Berna e Davos. Sfideranno Zsc Lions rispettivamente Friborgo

Per i vodesi è semifinale
(Keystone)

Vantaggio casalingo rispettato in tutte e quattro le serie valide per i quarti di finale. Dopo Zurigo e Friborgo, anche Losanna e Zugo hanno staccato il pass per le semifinali, che da settimana prossima metteranno di fronte i Lions agli svizzerocentrali e i Dragoni ai vodesi.

Alla Vaudoise Arena – nel decisivo settimo atto – i padroni di casa hanno piegato 3-0 il Davos, in virtù delle segnature di Fuchs (17‘), Heldner (22’) e Raffl (57‘, porta vuota). Da notare che al 12’ la formazione di Geoff Ward ha perso il suo topscorer Antti Suomela a causa di un bruttissimo intervento da tergo di Sven Jung, spedito giustamente sotto la doccia.

Nell'altra sfida di serata medesimo risultato con cui lo Zugo si è sbarazzato degli Orsi, grazie alle segnature del ticinese Simion (19‘), Herzog (52’) e Wingerli (58', porta vuota).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔