laR+ CICLISMO

Remco Evenepoel nei tempi per il Tour de France

Due settimane dopo la pesante caduta al Giro dei Paesi Baschi, Remco Evenepoel “migliora ogni giorno”. Il belga afferma di essere “in linea con i tempi” per arrivare al suo primo Tour de France in buone condizioni.

“Ho sofferto parecchio, soprattutto nella prima settimana, ma sento che il dolore sta svanendo. Spero di riprendere la mia preparazione, in bici e senza, a partire dalla prossima settimana”, ha dichiarato in un’intervista sul sito della sua squadra Soudal Quick-Step. Il belga si sta riprendendo dalle fratture alla clavicola e alla scapola destre riportate in una caduta a oltre 80 km/h in compagnia di diversi corridori.

Evenepoel, 24 anni, ritiene di non avere “nulla di cui lamentarsi” rispetto al due volte vincitore del Tour, il danese Jonas Vingegaard, che ha riportato la frattura della clavicola, di diverse costole e uno pneumotorace. “Per me non è stato così grave come per gli altri, avrebbe potuto essere molto peggio”, ha commentato il belga, che all’ospedale di Vitoria si era ritrovato fianco a fianco con Primoz Roglic, pure lui caduto. "Non vedo l’ora che inizi il Tour de France. Ogni sessione di allenamento da quest’inverno è stata orientata a questo obiettivo e ai Giochi olimpici che seguiranno la Grande Boucle. In fin dei conti, mi è andata bene a essermi infortunato adesso e non tra qualche settimana”.