Calcio

L'Atalanta fa festa a Liverpool

In Europa League i bergamaschi ne fanno tre ai Reds. A un passo dalle semifinali anche il Leverkusen, piccolo vantaggio per Roma e Benfica

Sorpresa ad Anfield
(Keystone)
11 aprile 2024
|

Considerato il grande favorito per l'Europa League, il Liverpool avrà bisogno di un'improbabile impresa a Bergamo tra una settimana. I Reds sono stati sconfitti per 3-0 dall'Atalanta nell'andata dei quarti di finale.

Poco incisivi in attacco e poco lucidi in difesa, gli uomini di Jürgen Klopp non hanno giocato al meglio. Una doppietta di Scamacca (38’ e 61’) e un colpo di Pasalic (83’) hanno messo gli ospiti nella posizione ideale per continuare la loro campagna europea. Gli italiani hanno manovrato in modo intelligente per far sì che gli avversari fossero davvero attenti.

Granit Xhaka (in campo per tutti i novanta minuti) e il Bayer Leverkusen possono affrontare la trasferta di Londra con una certa fiducia. La vittoria per 2-0 sul West Ham, arrivata dopo che i leader della Bundesliga avevano costantemente dominato la partita, è stata una ricompensa tardiva ma meritata. Hofmann all'83’, appena sette minuti dopo il suo ingresso in campo e Boniface nei recuperi hanno segnato i gol per un Bayer ancora imbattuto in questa stagione.

La Roma ha fatto un piccolo passo avanti verso un posto nelle ultime quattro vincendo 1-0 sul Milan in un duello tutto italiano. Mancini ha segnato l'unico gol della serata di San Siro al diciassettesimo minuto. Noah Okafor è entrato in campo per i rossoneri al 78’. Infine, il Benfica di Lisbona ha battuto il Marsiglia per 2-1. Anche qui tutto è ancora possibile.

In Conference League la serata ha invece regalato tre vittorie casalinghe su quattro: l'Olympiakos ha sconfitto 3-2 il Fenerbahce, il Bruges 1-0 il Paok Salonicco e l'Aston Villa 2-1 il Lille. Infine in Repubblica Ceca pareggio a reti bianche tra il Viktoria Pilzen e la Fiorentina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔