Calcio

Denuncia contro ignoti dopo i disordini a Ginevra

La decisione del Servette Football Club dopo che alcuni tifosi ospiti dello Zurigo hanno danneggiato parte dello stadio

Un momento della partita
(Keystone)
7 aprile 2024
|

Il Servette Football Club di Ginevra ha sporto denuncia contro ignoti in seguito ai disordini avvenuti durante la partita di calcio tra il Servette e l'Fc Zurigo sabato sera a Ginevra.

Il Servette ha giustificato la denuncia con danni alla proprietà nella parte sud dello stadio. Il club calcistico ginevrino ha precisato in un comunicato che gli scontri sono scoppiati quando i tifosi ospiti sono entrati nel loro settore. Ciò ha reso necessario un lungo intervento della polizia.

Una portavoce della polizia ginevrina ha dichiarato che i tifosi dello Zurigo si sono scontrati con il personale di sicurezza durante le perquisizioni. Altri tifosi dell'Fc Zurigo, che erano già entrati nello stadio, hanno cercato di uscire di nuovo, danneggiando le barriere. La polizia ha fatto uso di gas lacrimogeni e spray al peperoncino e la situazione si è calmata dopo mezz'ora.

Ci sono stati scontri anche dopo la partita. Secondo la portavoce della polizia, il secondo dei due treni dei tifosi è partito in ritardo perché alcuni sostenitori dello Zurigo sono scesi dal convoglio e hanno lanciato oggetti contro il personale di sicurezza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔