Calcio

Luis Rubiales atterra a Madrid e viene subito arrestato

L'ex presidente della Federcalcio spagnola è indagato per corruzione, amministrazione sleale e riciclaggio di capitali

Luis Rubiales
(Keystone )
3 aprile 2024
|

L'ex presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, è stato arrestato dalla Guardia civile, che lo ha prelevato all'aeroporto di Barajas, proveniente dalla Repubblica Dominicana. Lo si apprende da fonti della Benemerita citate dalla televisione pubblica Tve.

L'ex presidente della Federcalcio spagnola (Rfef) è interrogato in stato di fermo dagli agenti dell'Unità centrale operativa (Uco) della Guardia civile, che possono detenerlo per un massimo di 72 ore, come indicano fonti delle forze dell'ordine citate dalla agenzia di stampa Efe.

L'arresto di Rubiales non sarebbe avvenuto per ordine della giudice istruttrice del Tribunale di Majadahonda, che coordina l'inchiesta sulla presunta corruzione nei contratti chiusi dalla Rfef negli ultimi 5 anni, e che citerà l'indagato per l'interrogatorio nei prossimi giorni. Gli agenti dell'Uco avevano perquisito la casa di Luis Rubales a Cordoba (Andalusia) la scorsa settimana, sequestrando un'ingente documentazione e lunedì hanno perquisito anche la sua residenza nella Repubblica Dominicana, dove hanno posto sotto sequestro i suoi telefoni cellulari e un tablet.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔