Calcio

Promotion, pari interno del Paradiso

I sottocenerini, che solo vagamente ricordano la squadra ammirata nell'andata, raccolgono soltanto un punto contro l'Under 21 del Basilea

24 marzo 2024
|

Non è più il Paradiso ammirato nel girone d’andata. Ancora una volta in casa propria non è riuscito infatti a portare a casa i tre punti. Un vero peccato. La partita era iniziata nei migliori di dei modi, con la bella segnatura di Tokam dopo solo quattro giri d’orologio. Poi Foglia, e soprattutto Barcella, hanno avuto la possibilità di aumentare il vantaggio, in un primo tempo dove i padroni di casa hanno giocato una partita accorta, lasciando poco spazio ai renani. In seguito, però, c’è stata una certa flessione nel secondo tempo: baricentro troppo arretrato e troppa libertà d’azione concessa agli avversari, che ci hanno creduto.

Due volte Mitrovic ha potuto salvare la propria porta con atrettanti splendidi interventi, poi però sulla conclusione ravvicinata del 19enne attaccante basilese Akale Kanga nulla ha potuto. Non eravamo abituati a questi cali di tensione da parte della squadra allenata da Sannino, soprattutto nei secondi 45 minuti. Ma già nell’incontro casalingo con il Servette si era palesata questa difficoltà nel gestire la partita, esercizio che nel 2023 riusciva invece sempre bene.

Naturalmente amareggiato Lorenzo Loiero alla fine dei novanta minuti: «C’è tanta amarezza, perché abbiamo subito il pareggio a pochi minuti dalla fine dell’incontro. Nel secondo tempo abbiamo rischiato qualcosa di troppo, mentre nel primo non siamo riusciti a esprimerci nel miglior modo. In tutti i casi, oggi avremmo dovuto portare a casa la posta piena. Sono dunque due punti persi, gli ennesimi, considerati anche quelli lasciati sul campo contro Servette e Delémont, partite che avevamo in tasca. Dobbiamo tutti guardarci in faccia, e ripartire lunedì col piede giusto. Queste amnesie non devono succedere. Anch’io devo capire come difensore cosa ho sbagliato in occasione della loro rete: guardare il video della partita sarà utile». Prossimo impegno per i gialloverdi, giovedì 28 marzo alle 18 in casa del Breitenrain.

Paradiso - Basilea U21 1-1 (1-0)

Reti: 4’ Tokam 1-0, 86‘ Akale Kanga 1-1

Paradiso: Mitrovic: Delli Carri, Loiero, Milosavljevic, Foglia (73’ Campello); Alshikh, Tokam, Strechie (73‘ Nicastri), Sbai; Gazo (57’ Bangoura), Barcella. Nel Paradiso assenti Picozzi (squalificato), Soldo, Thioune, Disabato e Hamza. Ammoniti: 32‘ Klose, 33’ Barcella, 50‘ Gazo, 73’ Foglia, 75' Akahomen.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE