Angolo Bocce

Jacopo Faul campione ticinese Under 18

Ryan Regazzoni si impone in Austria, insieme a Davide Deiscot, nel Gan Premio Hard

5 dicembre 2023
|

Davvero bella l’edizione 2023 del campionato ticinese giovani proposta lo scorso sabato dalla bocciofila Riva San Vitale. Il presidente Domenico Mantegazzi e i suoi collaboratori hanno saputo rendere gradevole al pubblico e ai partecipanti l’intera giornata: complimenti. Ci ha favorevolmente colpito la gioia con la quale la decina di piccoli esordienti, provenienti dalle varie scuole bocce, ha vissuto la serie di giochi a loro riservata, nei quali si sono evidenziati Nathan Zago (San Gottardo), Raffaele Camponovo (Riva San Vitale), Ginevra Corti (San Gottardo) e Christian Centineo (Sfera), classificatisi nell’ordine. Per quanto riguarda le competizioni nelle abituali categorie d’età, nella Under 18 si è autorevolmente imposto il campione europeo Jacopo Faul (Riva San Vitale) superando in finale (9-1) Matteo Daglio (Sfera), seguiti al terzo posto da Matteo Tiraboschi (Cercera) e Riccardo Bergomi (Riva San Vitale). Tra gli Under 15 il titolo cantonale lo ha conquistato Davide Nicoli (San Gottardo) prevalendo nella partita conclusiva (8-5) su Lorenzo Pettinato (Riva San Vitale). Sul terzo gradino del podio sono saliti Geremia Ceppi (Cercera) in compagnia di Davide Soldini (Sfera). Nella categoria Under 12 invece la medaglia d’oro se l’è meritatamente portata a casa Elia Facchinetti (San Gottardo) battendo in finale (8-3) il compagno di club Simone Maggi. Le medaglie di bronzo le hanno conseguite invece Lisa Serrano (San Gottardo) e Aramis Mancassola (Riva San Vitale). La manifestazione è stata diretta da Sergio Cavadini.

Ryan Regazzoni sugli allori

Bel successo del giovane Ryan Regazzoni con la maglia della Jolly di Verona nella gara internazionale giocata la scorsa domenica in Austria. Insieme al compagno di squadra Davide Desicot, Regazzoni ha vinto il Gran Premio Hard battendo in finale (12-8) i comaschi della Minopriese Massimo Daga e Roberto Guerra. Buon terzo posto nell’occasione per i solettesi Alessandro Corbo ed Alan Taeggi (ItalGrenchen).

Le ultime battute della Coppa Ticino

Si concluderà venerdì 8 dicembre sui campi del bocciodromo Rodoni di Biasca la Coppa Ticino 2023, con la finale prevista nel pomeriggio alle 14.30. Finale che sarà preceduta al mattino (inizio alle 9.30) dalle semifinali: una al Tenza di Castione e l’altra sempre a Biasca. Protagoniste della giornata boccistica saranno le vincenti nei quarti di finale giocati martedì sera che hanno visto affrontarsi: Bassa Mesolcina-Torchio, Gerla-Ideal, Malcantonese-Sfera e Riva San Vitale-Chiodi Montagna.

Delbene e Muff primi nella Coppa del presidente

Battendo in finale (12-7) Bruno Koch-Michel Jacobi (Kickers), i portacolori del Vereine Luzern Stefano Delbene e Roberto Muff hanno vinto a Lucerna la Coppa del presidente. Al terzo posto si sono piazzati Robi Nadler-Marc Arnold (Luzern) e Seve Colatrella-Giulio Campisano (Allmend).

Robertino Rossi vince il Master della Regione 1

L’esponente del Bc Neuchâtel Robertino Rossi si è imposto nel recente Master della Regione 1 giocato a Corgemont. Premiati nell’occasione pure i campioni di terna Vijayakumar-Cosenza-Tami (Ub Bernese), di coppia Rota-Rocha (Couvet) e individuale Roldan (Ub Bernese). Miglior club regionale si è laureato il Bc Neuchâtel.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔