Soddisfazioni però solo contenute per il ticinese e i suoi due colleghi nelle ultime due gare delle Asian Le Mans Series
Esattamente una settimana dopo i primi due appuntamenti sul circuito di Dubai, Marciello è stato impegnato ad Abu Dhabi per le ultime due gare da quattro ore ciascuna dell’Asian Le Mans Series. Il ticinese, parte del Team di Hong Kong Hub-Auto come portacolori Mercedes-Amg, è tornato in pista sin da mercoledì su un tracciato in cui ha corso molteplici volte con la Gp2. Raffaele, con una prestazione notevole che ha schiacciato tutti gli avversari, si è piazzato in pole position in entrambe le corse di qualificazione. Preceduto alla guida in gara 1 dall’australiano Talbot e dal brasiliano Gomes, Marciello è rientrato in ottava posizione risalendo fino alla seconda. Una rimonta vanificata però a 2’ dalla fine con un drive through ricevuto per abuso di track limits. Perso un podio ormai praticamente conquistato, il Team Hub Auto si é concentrato sull'ultima gara del campionato. Marciello ha assunto la guida a un'ora e quaranta dal termine. Il ticinese è rientrato in pista in undicesima posizione, recuperando sino a chiudere in ottava piazza. La tournée asiatica si è quindi conclusa con soddisfazioni solo contenute.
Raffaele è atteso in Europa a numerose sessioni di test privati in preparazione dei molteplici programmi che condurrà in Europa: Gt World Challenge Sprint, Gt World Challenge Endurance, Adac Gt Masters, 24ore del Nurburgring e Intercontinental Gt Challenge.