Newsletter

Ricette, motori e... Sugar

Parleremo anche di spazi a Bellinzona per la ricerca biomedica e di una cittadina di Chiasso verso l'aggregazione

12 aprile 2024
|

L’introduzione di una tassa d’entrata in Svizzera sui veicoli a motore. È questa la ricetta – proposta con un’iniziativa cantonale – della Lega dei ticinesi per provare a risolvere il problema delle strade sempre più intasate dal traffico. Il testo, firmato a nome del gruppo parlamentare dal deputato Andrea Censi e inoltrato al Consiglio di Stato, parte da una considerazione sotto gli occhi di tutti.

Il commento è affidato a Prisca Colombini. Chiasso verso l'aggregazione con continuità. Le elezioni comunali non dovrebbero riservare ribaltoni in vista di un quadriennio che si preannuncia cruciale per studiare il futuro.

A Bellinzona mancano spazi per la ricerca? ‘Da me ce ne sono’. Gianfranco Ghidossi replica al direttore di Humabs spiegando che l’ex sede dell’Irb bis è sin da subito disponibile per nuovi inquilini o acquirenti.

Per lo sport raccontiamo la vita di Sugar Ray Robinson, che stando a colleghi del calibro di Muhammad Ali, Jake LaMotta e Joe Louis fu il più grande pugile della storia.

Chiudiamo con gli spunti di oggi con Paolo Aleotti che racconta la sua esperienza al carcere di Bollate, confluita nel 2023 nel libro ‘Che sapore hanno i muri’ (Casa Sirio).

E dunque non può che essere... buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔