Newsletter

Trasparenza e informazione nel ‘misterioso incidente’ di Gobbi

L'Mps chiede lumi sulla (non) comunicazione da parte della Polizia. Su laRegione oggi Comunali '24 a Bellinzona e Lugano e Trump che ammira Hitler

16 marzo 2024
|

Fa ancora discutere il ‘misterioso incidente’ stradale in cui è stato coinvolto il consigliere di Stato e coordinatore della Lega dei ticinesi Norman Gobbi. Dopo l'atto parlamentare depositato dal granconsigliere e presidente del Centro Fiorenzo Dadò e la non risposta della Polizia cantonale alle domande – di natura generale – poste dal nostro giornale sulle regole in vigore in occasione di incidenti stradali e misurazione del tasso alcolemico, è la volta dei due deputati Mps Sergi e Pronzini di rivolgersi al Consiglio di Stato per chiedere lumi su trasparenza e informazione nella comunicazione da parte della Polizia cantonale.

Capitolo elezioni comunali: continuano su laRegione i confronti interni ai vari schieramenti in lizza per il Municipio di Bellinzona: oggi è la volta della lista Lega/Udc con l'uscente Mauro Minotti, Tuto Rossi, Sacha Gobbi e Ivano Beltraminelli.

Ancora elezioni comunali, ancora un faccia a faccia interno allo stesso schieramento, in questo caso il fronte progressista, ma fra candidati di due liste diverse: siamo a Lugano, e a partecipare al dibattito, di cui potete trovare il video sul nostro sito, sono Gerri Beretta Piccoli come indipendente per l'Mps e Demis Fumasoli, consigliere comunale uscente, di Forum alternativo nella lista unica La Sinistra. Entrambi aspirano al seggio lasciato libero da Cristina Zanini Barzaghi.

Non bastava il ritornello "ha fatto anche cose buone" che echeggia da qualche decennio in Italia a proposito di Benito Mussolini. Ora, dall'altra parte dell'oceano, c’è chi arriva a definire Hitler "un tipo tosto" e ad ammirarlo per la ricostruzione dell'economia tedesca e il rispetto ottenuto dai sottoposti: e se si tratta non di un utente qualsiasi sui social ma del candidato alla Casa Bianca Donald Trump c’è, forse, da stare non del tutto tranquilli.

"Carezze in cambio di sberle?": questa la provocatoria domanda posta dalla Lista Civica per Brissago al Municipio riguardo alla collaborazione con Ronco s/Ascona. Una metafora usata per chiedere conto delle esternazioni del sindaco di Ronco Paolo Senn, poco concilianti circa un'eventuale aggregazione fra i due comuni.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE