Newsletter

C’è la bomba, ma c’è anche chi... esplode nei social

Nostra intervista al cantante valmaggese ospite di ‘Tali e quali’ e più ricordo nel Giorno della Memoria

27 gennaio 2024
|

“Dopo ‘Tali e quali’ mi sono letteralmente esplosi i social”. Luis Landrini (cantante e cantautore valmaggese) nei panni di James Blunt in prima serata su Rai1: “Esperienza incredibile. Ora posso continuare con il mio progetto artistico”.

Social che mostrano anche il loro brutto rovescio della medaglia quando si parla di offese, di cui parla anche Simonetta Caratti nel suo commento ‘Il bulletto razzista, il compagno di classe e il magistrato’: che sia penalmente rilevante o meno, l’insulto razzista va riconosciuto e combattuto. L'esempio viene dall'alto, dall'istituzione, anche dalla scuola.

Nel Giorno della Memoria dedichiamo il ricordo della Shoah attraverso un nostro reportage alla Stazione Centrale di Milano, dove partivano i treni carichi di ebrei, e un commento dello storico Andrea Ghiringhelli con la sua ‘trave nell'occhio’. Un contesto, quello fascista, che riproponiamo con le sue... bufale!

C'è da leggere questo e molto altro, buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔