Newsletter

Quando i nodi vengono al pettine e i ferri sono... corti

Parliamo di politica, le Comunali ’24 si stanno avvicinando a grandi passi ed è facile che volino gli stracci, fra liste e preventivi

18 gennaio 2024
|

I nodi vengono al pettine nel gruppo Lega/Udc di Bellinzona. Tuto Rossi critica il municipale: ‘Servo muto di Plr e Ps’. Mauro Minotti replica: ‘Eletto perché lavoro e non polemizzo’. Sacha Gobbi: ‘Ma dovrà informarci meglio’.

Passando a Locarno: per il Palacinema, ‘niente giustifica questa tensione fra le parti’. Cultura e ‘commerciale’ ai ferri corti in seno al Cda della partecipata: il vicesindaco Cotti e la visione della Città su ruoli e compiti (anche nel Cda).

Continua a far parlare il Preventivo del Cantone. Il presidente del Centro Fiorenzo Dadò: ‘Serve un patto tra noi, il Plr e la Lega’. C'è solo una strada per uscire dal caos: firmiamo insieme il rapporto e in aula votiamo gli emendamenti. E il sostegno resti’.

Alzi la mano, voltando pagina, chi ha passato un Natale tremendo. I bambini ovviamente non contano, ma per gli adulti nella maggior parte dei casi le feste natalizie corrispondono a uno dei momenti più difficili e confusi dell’anno. Non ci resta... che il cinema!

Si torna infine a parlare di Medio Oriente, con il commento di Giuseppe D'Amato: ‘Mar Rosso, il preludio di un possibile grosso incendio’. Qualcuno ha voluto colpire l’Occidente ai fianchi per portare scompiglio nel commercio Est-Ovest in un progetto di destabilizzazione generale.

Non buone nuove, ma buone letture!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔