Italia

Appende foto della sua ex nuda nel suo paese: comasco denunciato

Ad avvisare la vittima di revenge porn una passante che, intuendo si trattasse di un'ignobile vendetta, l'ha chiamata al numero riportato sui volantini

Immagine di archivio
(Depositphotos)
8 aprile 2024
|

Un'ignobile vendetta verso la ex compagna per la fine, non accettata, della relazione sentimentale: si configura così il gesto di un 45enne del Comasco che, come riferiscono i media locali, ha tappezzato Cinisello Balsamo, comune di residenza della donna, di foto di lei nuda, accompagnate da frasi sconce e dal numero di telefono della vittima. Per questo, l'uomo è ora accusato di stalking e revenge porn.

Ad avvertire la donna del gesto criminale dell'uomo, a metà dello scorso febbraio, è stata una sconosciuta passante che, vedendo i volantini e intuendo si trattasse di una vendetta, l'aveva chiamata immediatamente sul numero di telefono indicato.

La vergognosa ripicca è stata solo il culmine di una serie di atti persecutori: già lo scorso dicembre la donna aveva denunciato ai carabinieri di Monza di aver ricevuto un enorme numero di telefonate mute, denuncia seguita da un'altra riguardante il ritrovamento, nelle vie vicino alla propria abitazione, di volantini con il suo nome e numero di telefono accompagnati da frasi diffamatorie e a carattere sessuale.

L'uomo, la cui auto era stata notata a Cinisello nei giorni in cui erano apparsi gli ignobili volantini, è stato fermato in una notte di marzo per le vie della cittadina dove aveva da poco appeso le immagini, diverse delle quali sono state trovate in una busta a bordo della sua auto. L'uomo è stato dunque denunciato, sottoposto a obbligo di firma tutti i giorni presso la caserma dei carabinieri, nonché al divieto di avvicinarsi alla vittima.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔