Stati Uniti

Trema il New Jersey. A ‘laRegione’: ‘Panico per dieci secondi’

Un terremoto di magnitudo 4.8 della Scala Richter è stato registrato anche a New York, Massachusetts e Pennsylvania

‘Sentito anche tu?’
5 aprile 2024
|

Un terremoto di magnitudo 4.8 della Scala Richter è stato registrato alle 10.23 (ora locale) in New Jersey secondo quando riportato dall'istituto geofisico americano Usgs, che ha identificato l’epicentro nella cittadina di Lebanon, nella Contea di Hunterdon. Le scosse sono state avvertite anche nella città di New York.

Una lettrice de ‘laRegione’, ticinese di origini che vive e lavora nella Grande Mela ci fa sapere di aver avvertito una grossa scossa, tale da muovere la sua pesante scrivania: «Questione di una decina di secondi, ma un po' di panico l'ho avuto...».

Il sisma è stato avvertito anche in Massachusetts e Pennsylvania. Sospese nella city le attività degli aeroporti JFK e Newark. Non è ancora chiaro se si siano verificati danni a cose o persone. Per la paura, in alcuni quartieri newyorkesi la gente si è riversata in strada.

"È dal 2011 che non avvertivamo un sisma così forte". Lo ha detto la governatrice Kathy Hochul, sottolineando di aver dispiegato squadre di ingegneri per valutare lo stato dei ponti e delle infrastrutture, inclusa la metropolitana della città di New York. "Non siamo abituati ad avere sismi in quest'area. Non abbiamo indicazioni di danni agli edifici o di situazioni di pericolo", ha aggiunto Hochul.

Solo due giorni fa la terribile scossa avvertita a Taiwan, di magnitudo 7,4.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔