Estero

È morto a 114 anni in Venezuela l'uomo più anziano del mondo

Juan Vicente Perez Mora era stato certificato dal Guinness World Records nel 2022. Ad annunciarne la morte il presidente Nicolas Maduro su X

Juan Vicente Perez Mora
(Fonte: X/TWitter)
3 aprile 2024
|

Il venezuelano Juan Vicente Perez Mora, certificato nel 2022 dal Guinness World Records come l'uomo più anziano del mondo, è morto ieri sera all'età di 114 anni: lo ha annunciato il presidente Nicolas Maduro.

"Juan Vicente Perez Mora è trasceso nell'eternità a 114 anni", ha scritto Maduro su X (ex Twitter). Perez era stato ufficialmente confermato come l'uomo più anziano in vita il 4 febbraio 2022, quando aveva 112 anni e 253 giorni, secondo Guinness. Padre di 11 figli, nel 2022 aveva 41 nipoti e 30 pronipoti.

Ex contadino conosciuto come Tio Vicente, Perez era nato a El Cobre, nello Stato andino di Tachira, il 27 maggio 1909. "All'età di cinque anni ha iniziato a lavorare con suo padre e i suoi fratelli nell'agricoltura e ha collaborato alla raccolta della canna da zucchero e del caffè", si legge in una dichiarazione del Guinness del 2022.

Nella sua lunga vita è stato anche sceriffo e, mentre lavorava ancora nel settore agricolo, è stato responsabile della risoluzione delle controversie sulla terra e sulla famiglia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔