Italia

‘Scorda’ il vecchio sofà per strada, la polizia gelielo riporta

Voleva fare il ‘furbetto’, ma viene smascherato: assieme al divano, gli arriva anche una multa di 10'000 euro. E il filmato diventa virale

Ritorno al mittente
(X)
31 marzo 2024
|

Un cittadino di 43 anni di Romano di Lombardia (Bergamo) ha ricevuto una multa salata e una lezione da parte della polizia locale dopo aver abbandonato due divani per strada anziché smaltirli correttamente. Invece di seguire le regole per i rifiuti ingombranti, il cittadino ha optato per la strada più semplice, ma anche la più sbagliata, lasciandoli appunto a bordo strada.

Un furgone ‘scortato’ dagli agenti gli ha riportato i divani a casa e, per la beffa finale, lo ha multato per la bellezza di 10mila euro.

La polizia locale ha reso pubblico il video dell'operazione, che è diventato virale grazie al sottofondo musicale ironico e alla scritta dissacrante che accompagna le immagini.
Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso il cittadino mentre scaricava i divani in una zona periferica, giustificandosi poi con gli agenti di averli lasciati ‘solo temporaneamente’. Una scusa che non ha convinto le forze dell'ordine, le quali hanno deciso di infliggere una multa salata per insegnargli una lezione.

I commenti sui social non si sono fatti attendere, con molti che approvano l'azione della polizia locale e auspicano che situazioni simili vengano gestite con la stessa fermezza in altre città. Un episodio che, oltre a far riflettere sul corretto smaltimento dei rifiuti, evidenzia l'importanza del rispetto delle regole e delle normative vigenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔