Estero

Vandali al seggio: diversi arresti in Russia

Dalla vernice versata in varie urne al tentativo di incendiarne una a Mosca. E si parla di una possibile ‘provocazione organizzata deliberatamente’

Un’elezione macchiata... dalla vernice
(Keystone)
15 marzo 2024
|

Alcune persone sono state arrestate oggi, venerdì 15 marzo, in Russia per atti di vandalismo compiuti in cinque seggi in diverse città della Russia. Lo riferisce l’agenzia Interfax, citando Alena Bulgakova, presidente della Commissione per il controllo pubblico e gli appelli dei cittadini.

Gli episodi si sono verificati nelle regioni di Mosca, Voronezh, Rostov e Karachay-Cherkessia, dove alcune persone hanno versato un liquido verde nelle urne.

Secondo Bulgakova, tenuto conto che gli episodi si sono verificati quasi contemporaneamente, "si può pensare a una provocazione organizzata deliberatamente". Altre fonti indipendenti riferiscono dell'arresto di una giovane che ha cercato di appiccare il fuoco in un seggio a Mosca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔