Estero

Sbalzo di quota sopra Auckland, 13 passeggeri feriti

Incidente in volo per un aereo della Latam Airlines. Una persona verserebbe in gravi condizioni

Imprevisto in quota
(Keystone)
11 marzo 2024
|

Almeno 13 passeggeri di un volo della compagnia aera cilena Latam Airlines sono stati ricoverati oggi, lunedì 11 marzo, in ospedale a Auckland, in Nuova Zelanda, in seguito a un'improvvisa perdita di quota dell'aereo causata da un problema tecnico. È quanto si apprende da fonti della società.

La Latam Airlines ha affermato che il volo La800 "ha avuto un evento tecnico che ha causato un forte movimento", aggiungendo che l'aereo "è atterrato all'aeroporto di Auckland come previsto". Il velivolo era partito da Sydney, in Australia, e dopo lo scalo a Auckland avrebbe dovuto proseguire il suo viaggio per il Cile.

Nel complesso, a causa dell'incidente, 50 persone hanno avuto bisogno di cure mediche, ma solo 13 sono state ricoverate, di cui una in gravi condizioni. Secondo i media internazionali, i passeggeri feriti non indossavano le cinture di sicurezza e sono stati lanciati contro il soffitto dell'aereo ricadendo poi sui sedili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔