Italia

Lombardia sott’acqua, violenta ondata di maltempo

Oltre 150 operazioni di soccorso dei Vigili del fuoco per allagamenti, cadute di piante e messa in sicurezza di edifici

Strade come fiumi
(Milano Today)
10 marzo 2024
|

Nelle ultime ore, la regione Lombardia è stata colpita da una violenta ondata di maltempo, che ha causato numerosi danni e richieste di intervento. I Vigili del fuoco sono stati impegnati nel fronteggiare gli effetti di questa situazione emergenziale.

Sono 150 gli interventi in corso da parte loro e le operazioni di soccorso riguardano principalmente allagamenti, cadute di piante e la messa in sicurezza di edifici.

Lungo la Statale 36, nel comune di Lissone (Monza e Brianza) è stata recuperata una vettura da un sottopasso allagato. Gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo autonomamente.

Allo stato attuale, le province più colpite risultano essere Brescia, Milano, Cremona e Mantova, dove si concentrano la maggior parte degli interventi.

"Grazie all'efficace coordinamento e alla pronta risposta degli operatori, le operazioni di soccorso stanno procedendo in maniera efficiente", concludono i Vigili del fuoco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔