Germania

Due arresti nella ricerca di ex terroristi Raf

Caccia all'uomo nella capitale tedesca Berlino. Uditi anche degli spari, ma non dovrebbero esserci persone ferite

Vasto dispiegamento di forze
(Keystone)
3 marzo 2024
|

Questa mattina, domenica 3 marzo, alle 7.30 le squadre speciali della polizia tedesca hanno svolto un'operazione a Berlino nel quadro della ricerca di due terroristi della Raf latitanti.

I due uomini arrestati provvisoriamente – fa sapere l'Ufficio di Polizia della Bassa Sassonia – non sono gli ex terroristi della Raf ricercati.

Bild riporta che diverse persone fermate durante l'operazione sono state già rimesse in libertà. Gli ‘spari’ sentiti durante l'operazione di polizia erano le cariche per aprire delle porte durante l'azione degli agenti. L'operazione si è comunque svolta nel quadro della caccia ai due ex terroristi di estrema sinistra.

L'operazione, alla quale hanno partecipato 130 agenti, è stata condotta pochi giorni dopo l'arresto a Berlino di Daniela Klette, membro del trio di ex terroristi di estrema sinistra della Raf (Rote Armee Fraktion) che erano ricercati in Germania da oltre 30 anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔