Italia

Ritrovato un trattore rubato trent'anni prima

Dalla Sicilia alla Campania: il mezzo agricolo era finito in Val Fortore. Denunciato per ricettazione l'uomo che lo custodiva in un deposito

A volte rispuntano...
(Keystone)

I carabinieri della stazione di Castelfranco in Miscano, durante un controllo effettuato in un’azienda agricola gestita da un uomo della Val Fortore, hanno trovato, all’interno di un deposito, un trattore agricolo senza targhe né documenti di circolazione, della cui provenienza l’uomo non ha saputo fornire plausibili giustificazioni. Dagli accertamenti eseguiti sul telaio, è risultato che il mezzo agricolo era stato rubato più di trent’anni fa in Sicilia.

I carabinieri sono quindi riusciti a contattare il figlio del proprietario del trattore, ormai non più in vita, il quale, commosso, li ha ringraziati per aver ritrovato quel mezzo che rappresenta per lui un caro ricordo del padre.

Il mezzo è stato sequestrato e affidato in custodia a una ditta, e l’uomo che ne era in possesso è stato denunciato per ricettazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔