Giappone

Tokyo chiude il parco ‘Hello Kitty’ per minaccia terroristica

L'avvertimento ha spinto la polizia a setacciare la zona giostre alla ricerca di oggetti sospetti, ma finora non è stato trovato nulla

‘Chiuso per allarme terroristico’
(Keystone)
24 febbraio 2024
|

Il popolare parco a tema Hello Kitty a Tokyo resterà chiuso nella giornata di sabato. La decisione è stata preso dopo aver ricevuto una "e-mail con una minaccia terroristica". Ad annunciarlo lo stesso parco sul proprio sito web.

"Abbiamo deciso di chiudere temporaneamente per la giornata in quanto la sicurezza dei visitatori, degli artisti e del personale non può essere garantita in questo momento", ha dichiarato la direzione.

Il parco, chiamato Sanrio Puroland, è noto per le sue giostre, gli spettacoli e le mascotte dei cartoni animati, tra cui l'iconico personaggio di Hello Kitty. La minaccia ha spinto la polizia a setacciare Sanrio Puroland alla ricerca di oggetti sospetti, ma finora non è stato trovato nulla, ha riferito l'emittente statale Nhk.

Le autorità stanno cercando di identificare l'autore delle e-mail. La Sanrio, con sede a Tokyo, ha creato il marchio Hello Kitty nel 1974 e ha aperto il parco a tema nel 1990.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔