Italia

Nastro ad altezza uomo sulla strada, incidente sfiorato

È successo a Settimo Torinese. Un automobilista si è accorto dell'anomalia e ha frenato prima di travolgere il cavo. I carabinieri indagano

Fotogramma del video
(X)
29 gennaio 2024
|

Solo tre settimane fa a Milano un gruppo di ragazzi "per gioco" aveva teso un cavo d’acciaio lungo la strada, mettendo a rischio l’incolumità di automobilisti e motociclisti. Ora un altro trio, sempre di giovani, ha voluto - forse per emulazione - compiere un gesto simile.

È successo a Settimo Torinese dove, nella notte fra sabato 27 e domenica 28 gennaio, tre ragazzi hanno srotolato uno spesso nastro in plastica tra due pali, ad altezza d'uomo, in via Leinì, davanti a una rotatoria che porta al sottopassaggio ferroviario. A immortalare la "bravata" un video, realizzato da un residente e che, in poco tempo, ha fatto il giro del web.

Fortunatamente, un automobilista si è accorto dell'ostacolo e lo ha rimosso, evitando conseguenze gravi. Il Comune di Settimo Torinese ha preso atto dell'episodio e ha fornito le immagini alle autorità competenti per individuare i responsabili.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔