Confine

Stretta alla movida e alla malavita lariana

Fermato un 23enne con più di 6 grammi di hashish e controllati una trentina di giovani, fra cui otto con precedenti penali

Controlli sul territorio lariano
(Ti-Press)
4 maggio 2024
|

Un controllo del territorio intensificato quello ad opera della Polizia di Stato di Como che in questi giorni sta ponendo una stretta ai locali della movida comasca, frequentati anche da molti giovani ticinesi, e alle potenziali zone di maggiore concentrazione della malavita, quali pregiudicati.

Durante la notte fra venerdì e sabato, in particolare, attraverso un controllo in un parcheggio di un supermercato di Montano Lucino sono stati rinvenuti in un'auto con a bordo un 23enne cittadino italiano di origini africane più di 6 grammi di hashish. Considerato che, l’autovettura era stata presa a noleggio da un senegalese residente a Carate Urio (Como), al 23enne è stata ritirata anche la patente di guida.

Nel contempo altre due volanti hanno effettuato i controlli degli avventori in un locale pubblico di via Anzani e un altro controllo a un folto gruppo di ragazzi che si era riunito in Piazza Gobetti. In totale sono state identificate 39 persone, 8 delle quali con precedenti penali o di polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔