Confine

Spari nel ‘bosco della droga’, gravemente ferita una donna

Una 38enne straniera è stata trovata a bordo strada ferita con un colpo di pistola all'addome. Operata, non è in pericolo di vita

Immagine di archivio
(Depositphotos)
9 aprile 2024
|

Dopo gli episodi legati al traffico di stupefacenti e alla prostituzione, ora l'area boschiva del Parco Pineta tra Appiano Gentile e Tradate, a poca distanza dal confine con il Ticino, è teatro di un fatto di sangue. Come riporta il quotidiano La Provincia di Como, nel pomeriggio di domenica 7 aprile alcuni automobilisti hanno trovato una donna di 38 anni, nigeriana e residente in un comune vicino, ferita da un colpo di arma da fuoco all'addome.

La donna è stata portata d'urgenza all'ospedale di Tradate dove è stata operata per la rimozione del proiettile dalla pancia, intervento che sarebbe andato a buon fine tanto che la vittima non è al momento in pericolo di vita.

Sull'accaduto, una delle ipotesi degli investigatori riguarda una possibile situazione di tensione nella zona fra chi vorrebbe occuparla per lo spaccio di stupefacenti, come in altre aree boschive della fascia di confine, e chi invece gestisce lo sfruttamento delle giovani donne per la prostituzione illegale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔