Confine

Omicidio-suicidio: tragedia per una coppia di 70enni

A poche decine di chilometri dal Ticino, a Gallarate, scoperti i corpi di due anziani, morti probabilmente da qualche giorno

In sintesi:
  • Secondo una prima ricostruzione l'uomo avrebbe ucciso la moglie per poi togliersi la vita
  • Massimo riserbo da parte degli inquirenti che escludono l'intervento di terzi
Il luogo della tragedia
(Malpensa24)
6 aprile 2024
|

Tragedia a Gallarate nel Varesotto: una coppia di 70enni, marito e moglie, è stata trovata morta in casa, venerdì sera, dal figlio. Si tratterebbe di un omicidio-suicidio.

Secondo le prime informazioni, il marito, un ex poliziotto, avrebbe assassinato la consorte togliendosi poi la vita. Sul posto i Carabinieri, coordinati dal pubblico ministero Susanna Molteni.

Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, al momento non sono note né le modalità dell'assassinio, né le modalità del suicidio. È a ogni modo escluso l'intervento di terzi. Ignoto anche il possibile movente. Secondo indiscrezioni, la morte risalirebbe ad alcuni giorni fa.

I coniugi erano sposati da oltre 50 anni, nessun pregresso di violenza, nessuno screzio. I vicini parlano di una coppia affiatata, nessun particolare litigio, persone gentili e riservate. I militari sentiranno famigliari e conoscenti per cercare di appurare cosa abbia armato la mano dell'uomo. Al vaglio anche la situazione clinica della coppia per accertare se uno dei due soffrisse di una particolare patologia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔