Confine

Lavori sulla A9, le chiusure del week-end e dei prossimi giorni

Nelle serate di sabato e domenica, dalle 22 alle 5, sarà chiuso il tratto subito dopo la dogana di Brogeda fino a Como Centro

Immagine di archivio
(WikiMedia Commons)
16 marzo 2024
|

Nuove chiusure in vista sull'autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso, con annesso qualche disagio per chi dalla Svizzera si sposta verso l'Italia e viceversa nelle ore notturne, per attività di ispezione e manutenzione delle gallerie.

A partire da questa sera, 16 marzo, dalle 22 fino alle 5 e nella stessa fascia oraria di domenica 17 marzo sarà chiuso il tratto fra Lago di Como e Como Centro (dunque subito dopo la dogana di Chiasso Brogeda) in direzione sud. L'entrata consigliata in autostrada è quella di Como Centro. Analoghe chiusure sul medesimo tratto nelle notti del 23 e 24 marzo.

Più lungo il percorso da compiere fuori dall'autostrada nella serata del 18 marzo per la chiusura, dalle 22 alle 5, del tratto tra Lago di Como e l'allacciamento alla Tangenziale di Como A59 sempre in direzione sud: chi arriva dalla Svizzera, potrà uscire a Lago di Como e seguire le indicazioni per Milano lungo la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada a Fino Mornasco.

Nella stessa serata del 18 marzo sarà chiuso in entrata il tratto tra Como Centro e Chiasso, sempre dalle 22 alle 5: chi dovrà raggiungere il Ticino dovrà uscire a Como Centro, percorrere le strade ordinarie e rientrare in autostrada a Chiasso. In senso contrario l'entrata consigliata è Fino Mornasco.
.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔