Confine

Droga dell’amore, arrestato anche un incensurato

In manette a Como due persone e una denuncia per un traffico di Mdpv. La scoperta dopo la perquisizione di un'auto con tre giovani a bordo.

In sintesi:
  • Sequestrati circa 250 grammi di sostanza stupefacente
  • Patteggiata la pena dopo il processo per direttissima
In Questura
(Ti-Press)
9 marzo 2024
|

C'è anche un incensurato fra le due persone, un 27enne e un 43enne, arrestate giovedì a Como dalla Polizia di Stato perché ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti. Un 29enne, con precedenti penali per droga, è stato denunciato.

Tutto ha avuto inizio da un controllo di una volante di un’auto con tre ragazzi a bordo, due italiani e uno straniero. Durante la perquisizione è stata rinvenuta una dose di 4 grammi di una sostanza stupefacente che, dopo le analisi della scientifica, è risultata essere Mdpv, la cosiddetta “droga dell’amore”.

Individuate le abitazioni di altri tre uomini, tutti residenti nella cittadina lariana, al loro interno sono stati sequestrati in totale quasi 250 grammi della stessa sostanza stupefacente, oltre che materiale per la pesatura e il confezionamento della droga.

Il 29enne è stato quindi denunciato mentre il 27enne e il 43enne, su disposizioni del pubblico ministero sono già stati processati venerdì. Entrambi hanno patteggiato la pena e il primo è stato rimesso in libertà, mentre il secondo è agli arresti domiciliari.

Del terzetto fermato nel controllo iniziale invece, il detentore della droga è stato sanzionato amministrativamente mentre lo straniero, un giovane rumeno, è stato munito di un provvedimento di allontanamento dal territorio dello stato in quanto gravato da precedenti di polizia e per l’inosservanza di un analogo e precedente provvedimento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔