Confine

Minacce con coltello ai minori in oratorio a Rebbio: arrestato

Un 19enne è entrato nelle stanze della parrocchia che ospitano minori stranieri non accompagnati pretendendo la restituzione di un cellulare

L’esterno della parrocchia di San Martino a Rebbio
(Ti-Press)
1 febbraio 2024
|

Serata turbolenta, ma senza conseguenze drammatiche, per i minori stranieri non accompagnati ospitati da don Giusto Della Valle nell'oratorio della parrocchia di S. Martino di Rebbio. Verso le 21.45 di ieri, 31 gennaio, un 19enne tunisino, senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano, è entrato nelle stanze dove riposavano i ragazzi ed ha iniziato a minacciare i presenti con un coltello a serramanico pretendendo da uno degli ospiti la restituzione di un telefono cellulare.

Nel tentativo di allontanare il giovane, anche il responsabile del centro ha subito pesanti minacce e per questo motivo ha prontamente chiamato il 112 che ha inviato sul posto una volante della Polizia di Stato. Gli agenti, sentite le dichiarazioni del responsabile e di come si sono svolti i fatti, hanno provveduto ad arrestare il ragazzo 19enne per i reati di minaccia aggravata con l’uso delle armi e detenzione di arma da taglio.

Il pm di turno, immediatamente avvisato, ha disposto di trattenere l’arrestato nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con rito direttissimo fissato per oggi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔