Spettacoli

A Copacabana il punto finale al ‘Celebration Tour’

Madonna chiuderà il suo periplo per il mondo con un concerto gratuito sulla celebre spiaggia di Rio, in Brasile. Dove mancava dal 2012

Quarant’anni al suo ritmo
(Keystone)
31 marzo 2024
|

Il punto finale alla sua tournée, Madonna lo darà sulla mitica spiaggia di Copacabana, a Rio de Janeiro, dove il prossimo 4 maggio si esibirà in un mega concerto gratuito. Lo fa sapere la stessa popstar e gli organizzatori di quello che si preannuncia come un grande evento. Sarà infatti il suo ‘più grande concerto in assoluto’, proposto in ‘una delle più belle ribalte del mondo", indica il comunicato pubblicato sul sito dell'artista statunitense.

Per la sessantacinquenne sarà il ritorno in grande stile in Brasile, Paese in cui si era esibita per l'ultima volta nel 2012. Sarà anche il suo unico concerto in America del Sud nell'ambito di questo tour, voluto per celebrare i suoi 40 anni di carriera e che l'ha vista toccare una dozzina di Paesi. Lo spettacolo gratuito di questo ’Celebration Tour‘, prosegue la nota, è stato voluto per ringraziare tutti i numerosi fan brasiliani di Madonna.

Dal profilo logistico, l'evento necessiterà di un apparato simile a quello del tradizionale ’Réveillon', il caratteristico festone che ogni anno viene celebrato a Capodanno sulla spiaggia di Copacabana, attirando almeno un milione di persone. Nel 2006, un concerto dei Rolling Stones a Copacabana aveva addirittura richiamato una folla tra i 1,2 e 1,5 milioni di persone, secondo le stime.

Il tour dell'icona del pop, detentrice di sette Grammy Awards, attualmente ha fatto scalo in Nordamerica: le date di aprile comprendono tre concerti a Miami e cinque al Palacio de los Deportes in Messico (le uniche esibizioni in America latina prima di Rio).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔