Spettacoli

Record assoluto per il Paléo: biglietti esauriti in 21 minuti

Il portavoce della kermesse, che avrà luogo dal 23 al 28 luglio a Nyon, dopo la vendita di 200mila ticket: ‘È eccezionale, siamo scioccati!’

In scena
(Keystone)
20 marzo 2024
|

Migliaia di appassionati erano all'erta mercoledì per l'apertura della biglietteria della 47esima edizione del Paléo Festival, che si terrà dal 23 al 28 luglio a Nyon. I 200'000 biglietti hanno segnato il tutto esaurito in 21 minuti, un record assoluto.

La fila virtuale ha aperto alle 11.45, mentre la vendita è stata lanciata a mezzogiorno. La prima sera a essere esaurita è stata quella di domenica (Mika, Gims et Christophe Maé) in 7 minuti, ha dichiarato il portavoce del festival Bastien Bento.

Segue quella del martedì (Paul Kalkbrenner, Sean Paul e Patti Smith) in otto minuti e del sabato (Booba, The Blaze) in 10 minuti. Il resto dei biglietti è sparito in una ventina di minuti. Pure gli abbonamenti di sei giorni sono stati venduti rapidamente.

"È eccezionale, siamo scioccati", racconta il portavoce. "È una testimonianza dell'incredibile fedeltà del pubblico e di un programma che si rivolge a una vasta gamma di spettatori". L'anno scorso i biglietti si erano esauriti in 41 minuti.

Alle casse dalle 2.30 del mattino

I biglietti sono stati venduti anche sul posto, dove le prime persone sono giunte alle 2.30 del mattino. Circa 200 persone hanno pazientato per acquistare i loro biglietti alle casse. La vendita era ancora in corso a fine mattinata, ha precisato Bento.

Per chi non è riuscito ad aggiudicarsi un posto, a partire dal 27 marzo sul sito web del Paléo sarà possibile rivendere i biglietti o acquistarne uno al prezzo ufficiale.

Durante l'intero evento verranno messi in vendita online ogni mattina ulteriori 1'500 biglietti per la sera stessa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔