Culture

Islam e musulmani di Svizzera, nuova piattaforma online

Il sito Islam&Society proporrà informazioni storiche, giuridiche e statistiche sulla presenza musulmana in Svizzera

(Keystone)
6 novembre 2020
|

Una nuova piattaforma Internet con informazioni scientifiche ed empiriche sull'Islam e i musulmani di Svizzera è stata creta di recente. Uno degli scopi è anche chiarire argomenti d'interesse pubblico, come il finanziamento delle moschee. Dopo cinque anni d'attività, il Centro svizzero Islam e società (CSIS) dell'Università di Friburgo inaugura un sito dedicato all'islam nella Confederazione. "È una vera prima nel nostro Paese", si legge in un comunicato odierno.

Il sito Islam&Society proporrà informazioni storiche, giuridiche e statistiche sulla presenza musulmana in Svizzera. Ma ci saranno anche approfondimenti sui dibattiti più spinosi, come il velo per le donne. La piattaforma è pensata sia per insegnanti, sia per professionisti del sociale e dell'integrazione, oltre che per giornalisti e studenti. Il CSIS è sostenuto dalla Confederazione e lavora in stretto contatto con istituzioni pubbliche e organizzazioni islamiche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔