Ticino

Un video per sottolineare la Giornata svizzera d'azione

In previsione della ricorrenza la Federazione cantonale ticinese Servizi Ambulanza sensibilizza la popolazione sul numero unico per le emergenze

Un numero unico, per tutte le emergenze
(Rescue Media)

Ci sono date particolari, che val la pena sottolineare. Come quella di domenica, 14 aprile. O, in cifre, del 14.4. E 144 è appunto il numero telefonico da comporre per tutte le emergenze.

In occasione della Giornata svizzera d'azione 144, organizzata dall'Interassociazione di salvataggio per promuovere a livello nazionale il numero 1-4-4, che cade appunto domenica, la Federazione cantonale ticinese Servizi Ambulanza ha realizzato un video per sensibilizzare la popolazione sulla tematica.

Nel filmato, ideato e realizzato da AllVideo by Rescue Media, la Federazione cantonale ticinese Servizi Ambulanza ricorda quale sia il numero unico da comporre per tutte le emergenze sanitarie. Altre iniziative saranno organizzate dai singoli enti di ambulanza nei propri comprensori. Tutte le informazioni sono reperibili all’indirizzo: www.144.ch.

Maggiori informazioni sono pure reperibili sul sito: www.fctsa.ch/it.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔