Ticino

Nomina al Dicastero per l’evangelizzazione

Monsignor Graziano Borgonovo, ordinato nella Diocesi di Lugano nel 1991, già professore all’Usi, diventa sottosegretario

Squillo di trombe
(Keystone)
5 febbraio 2024
|

Papa Francesco ha nominato sottosegretario del Dicastero per l’evangelizzazione, Sezione per le questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo, monsignore Graziano Borgonovo, finora officiale del Dicastero per la dottrina della fede.

Monsignor Borgonovo è nato il 12 febbraio 1960 a Monza (Italia) ed è stato ordinato presbitero il 7 settembre 1991 per la Diocesi di Lugano. Ha conseguito la laurea in Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano e il dottorato in Teologia all’Université de Fribourg.

È stato professore all’Università della Svizzera italiana a Lugano e rettore del Seminario filosofico teologico internazionale ‘Giovanni Paolo II’ a Roma. Attualmente insegna a Roma alla Pontificia Università della Santa Croce e all’Università Cattolica. Dal 2010 è officiale del Dicastero per la dottrina della fede.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔