Mendrisiotto

Due uomini con il volto coperto feriscono un dipendente

Rapina a mano armata a Balerna. La zona isolata per permettere agli specialisti della Polizia scientifica di identificare eventuali tracce

In sintesi:
  • Preso di mira un chiosco annesso a un distributore di benzina in via San Gottardo
  • Due ladri con una pistola e in fuga, si sono fatti consegnare del denaro
Il luogo della rapina
(Rescue Media)

Una rapina a mano armata è avvenuta lunedì mattina, attorno alle 6, al chiosco annesso a un distributore di benzina in via San Gottardo a Balerna. Un dipendente è rimasto ferito durante la colluttazione con gli autori, due rapinatori a volto coperto, come comunicato dalla Polizia cantonale, del gesto criminale.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e comunale di Chiasso oltre ai soccorritori del Sam che hanno prestato le prime cure al ferito, in seguito trasportato al Pronto soccorso dell’Ospedale della Beata Vergine di Mendrisio dove gli è stata riscontrata una leggera ferita all'arcata sopraccigliare.

La zona è stata isolata dagli inquirenti per permettere agli specialisti della Polizia scientifica di identificare eventuali tracce che potrebbero essere utili per risalire all'identità dei rapinatori. Dopo essersi fatti consegnare del denaro, i due ladri sono fuggiti su una vettura con targhe italiane che aveva a bordo altre due persone.

Le ricerche dei rapinatori, finora senza esito, sono scattate immediatamente. Al dispositivo hanno preso parte, come detto, agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso e dell'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini.

Eventuali testimoni che abbiano notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore sono invitatati a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔