Mendrisiotto

Fugge a un controllo di polizia, in manette un 34enne

L'uomo, fermato a Stabio, ha collezionato una lunga serie di gravi infrazioni al codice della strada

In sintesi:
  • Durante il fermo, avvenuto domenica, avrebbe fornito false generalità e ha presentato una licenza di condurre intestata a un'altra persona
  • Nel tentativo di fuga, il 34enne ha danneggiato la segnaletica stradale e ha guidato contromano
(Ti-Press)
29 gennaio 2024
|

La Polizia cantonale ha annunciato l'arresto di un cittadino svizzero di 34 anni, residente nel Luganese, per una serie di gravi infrazioni al codice della strada. L'arresto è avvenuto domenica (28 gennaio) poco prima delle 18.30 a Stabio, grazie all'azione congiunta della Polizia cantonale e della Polizia della Città di Mendrisio.

L'uomo è stato fermato per un normale controllo della circolazione sulla semi-autostrada, ma ha fornito false generalità e ha presentato una licenza di condurre intestata a un'altra persona. Durante le verifiche, il 34enne è fuggito ad alta velocità in direzione di Stabio, danneggiando la segnaletica stradale lungo il percorso. Ha proseguito contromano, ignorando un semaforo rosso, fino a quando non è andato a sbattere contro un muro alla fine di via Pioppi, abbattendo nuovamente la segnaletica. È stato poi intercettato e arrestato.

Durante la perquisizione del veicolo, sono stati trovati diversi oggetti di dubbia provenienza, che saranno oggetto di ulteriori accertamenti. Le principali accuse mosse all'uomo includono gravi infrazioni al codice della strada, guida in stato di inattitudine, violazione del divieto di guida sotto l'influsso di alcol e stupefacenti, elusione dei provvedimenti per accertare l'inattitudine alla guida, inosservanza dei doveri in caso d'incidente, furto d'uso di un veicolo, guida senza autorizzazione e impedimento di atti dell'autorità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔