La dodicesima edizione dell'evento organizzato da Comune e Società salvataggio Mendrisiotto si terrà domenica 9 luglio
Vivere un momento di divertimento e socializzazione nel contesto ambientale e naturalistico del Golfo di Riva San Vitale. È questo l'obiettivo della traversata popolare del golfo di Riva San Vitale che torna domenica 9 luglio (data di riserva domenica 16 luglio) con la sua dodicesima edizione. L'evento è organizzato dal Comune di Riva San Vitale in collaborazione con la Società salvataggio Mendrisiotto.
L'appuntamento sportivo ma soprattutto ricreativo e non competitivo, è ormai entrato di diritto a pieno titolo nel calendario degli appuntamenti tradizionali e sentiti della stagione estiva. I nuotatori partiranno dal Lido comunale, per poi compiere il giro di boa in zona Battuta e ritornare infine al punto di partenza, per un totale di un miglio marino, corrispondente a 1'852 m, percorsi in piena sicurezza. Il numero massimo dei partecipanti è stato confermato a 130. Per sottolineare il carattere conviviale dell’evento, ai partecipanti verrà offerta una maglietta commemorativa e un brunch in amicizia (bibite escluse).
La traversata è aperta a tutti i nuotatori di almeno 14 anni compiuti (se minorenni con autorizzazione scritta dei genitori), in buone condizioni fisiche e in grado di nuotare autonomamente. Le iscrizioni sono già aperte e devono essere effettuate entro mercoledì 5 luglio tramite lo specifico link sul sito www.rivasanvitale.ch o www.lidorivasanvitale.ch. La tassa d’iscrizione è fissata in 30 franchi per partecipante; la conferma dell’iscrizione avverrà dopo la ricezione del pagamento della tassa.