Mendrisiotto

Il Pedibus Trail si sposta da Morbio e Vacallo a Chiasso

Da oggi, 1° maggio, è la cittadina di confine ad accogliere il progetto dell’Ata, che partecipando a un concorso permette di vincere dei premi

Una delle iniziative dell’Ata a Chiasso, nel 2019
(Ti-Press/Archivio)
1 maggio 2023
|

Dalle colline al centro cittadino. Dal 1° maggio il Pedibus Trail si sposta dalla valle di Spinée, tra i comuni di Morbio Inferiore e Vacallo, a Chiasso. Come indica l’Associazione traffico e ambiente (Ata) in una nota, il 30 aprile si è conclusa con successo, con la partecipazione di famiglie e scolaresche, la tappa fra i due comuni collinari. E così adesso, grazie al supporto del Municipio di Chiasso, i cartelli del Pedibus Trail verranno posati su un percorso che si snoderà fra le vie cittadine e che partirà dalle scuole elementari.

Il Pedibus Trail, si ricorda, è un percorso in dodici tappe segnalate da cartelli con domande per adulti e per bambini sul tema della mobilità dolce. Alla fine del percorso è anche possibile partecipare a un concorso con in palio un voucher d’ingresso da 50 franchi offerto da Splash&Spa Tamaro e una carta giornaliera delle Ffs offerta dall’Ata.

Il percorso è libero, gratuito e a disposizione di tutti. Il progetto dell’Ata è stato promosso con il sostegno del Fondo di sicurezza stradale, con il contributo del progetto ‘Meglio a piedi’ e del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria dell’Ufficio del medico cantonale, nell’ambito del Programma d’azione cantonale ‘Promozione della salute’, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔