Luganese

A Capriasca non ci sarà nessuna elezione per il sindaco

Insieme a sinistra rinuncia, di conseguenza è eletto il Plr Francesco Canonica

La Pieve
(Ti-Press)
17 aprile 2024
|

A Capriasca non ci sarà l'elezione per il sindaco chiamato a succedere ad Andrea Pellegrinelli. Il Gruppo di coordinamento dello schieramento rosso-verde, che unitamente ai candidati all’Esecutivo del Comune di Capriasca si è riunito martedì sera, rinuncia a chiamare alle urne la cittadinanza.
“Da domenica, il liberale radicale Francesco Canonica è sindaco di quindicina mentre i due municipali uscenti del Ps, Matteo Besomi e Mathieu Moggi, lo seguono per numero di voti preferenziali. Confortati dall’opinione di una larga maggioranza, i nostri esponenti non scenderanno però in lizza per insidiare la poltrona di sindaco" si legge in un comunicato di Insieme a sinistra che, sottolinea, "ha mantenuto le posizioni guadagnate 3 anni fa e resta lo schieramento di maggioranza relativa ma investire energie, tempi d’attesa, denaro pubblico, per una battaglia di poltrone porterebbe solo a divisioni della cittadinanza in blocchi contrapposti, distogliendo l’attenzione dagli obiettivi sui quali si vuole invece puntare nella prossima legislatura. Primo fra tutti, l’imminente votazione sulla vendita della ex Casa Comunale di Lugaggia, prevista il prossimo 9 giugno. Cogliamo l’occasione per ringraziare chi ci ha sostenuto con l’auspicio che voglia continuare a farlo”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔