Luganese

Traversata Lugano-Caprino sould out

Domani, domenica, al via l'86esima edizione della gara popolare più attesa dell'estate

(Ti Press)
18 agosto 2018
|

La tradizionale manifestazione luganese è alle porte e le iscrizioni sono già chiuse. Domani, domenica 19 agosto avrà luogo l’86esima edizione della Traversata del lago di Lugano, grande evento di coesione umana e sportiva inserito nella cornice unica del nostro Ceresio. I partecipanti sono già oltre 750 e le iscrizioni sono state chiuse ieri vista la grande affluenza tempestiva. Per quelli dell’ultimo minuto, vi è ancora una 20ina di posti.
Il programma di quest’anno prevede tra le 7.30 e le 9 il ritrovo degli iscritti con ritiro del materiale presso il Lido, alle 9.15 la partenza per Caprino con i battelli della Società di navigazione lago di Lugano, alle 9.45 la partenza della nuotata popolare da Caprino in previsione dei primi arrivi al Lido per le 10.30. Dalle 12.15 in avanti una maccheronata offerta. Da non dimenticare la Traversata mini, un percorso in acque libere di circa 300 metri – a differenza dei 2’500 degli adulti – dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni. Quest’anno il tragitto subirà una piccola modifica, allontanando leggermente dalla riva i nuotatori, accompagnati comunque da un adulto. Il partner di quest’anno, ci spiega la presidente della Società nuoto di Lugano Matilde Gaggini, sarà l’associazione ‘Acque sicure’, con lo starter ufficiale Boris Donda, presidente della Commissione cantonale. Quest’anno vi sarà inoltre la terza maglietta ideata dalle allieve del Centro scolastico per le industrie artistiche (Csia), firmata per questa edizione da Giada Mona.
Ricordiamo che la Traversata è una festa popolare e non una gara agonistica, perciò non vi saranno premiazioni. Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.traversatalagolugano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE