laR+ Locarno

Centro balneare regionale, aprono le piscine esterne

Lasciato alle spalle un periodo invernale molto positivo – in particolar modo hanno registrato una crescita di frequenza l’area del fitness con i corsi in palestra e in acqua e la scuola di nuoto –, sabato 4 maggio il Centro balneare regionale Lido Locarno inaugurerà l’inizio della stagione estiva 2024 con l’apertura dell’area e delle piscine esterne. Durante questa giornata di “porte aperte”, i domiciliati nei Comuni azionisti avranno l’accesso libero all’area del Centro balneare regionale.

Come ogni anno è prevista un’apertura graduale delle attrazioni acquatiche e l’accesso alla spiaggia e al lago, dove saranno ampliate le zone attrezzate con ombrelloni e lettini per giornate dedicate a benessere e relax. In totale saranno disponibili 40’000 metri quadrati di area esterna: comodi lettini attorno alla piscina olimpionica, sdraio e ombrelloni “Comfort” a bordo lago, “Comfort Plus” sulla spiaggia e lettini a baldacchino “Comfort Private”, campo da calcetto, beach volley, tavoli da ping-pong e parco giochi gonfiabile.

Non mancheranno i consueti appuntamenti estivi tutti da scoprire; eventi per famiglie con i tre appuntamenti del Kids Summer Festival, concerti, cinema all’aperto e molto altro. Sono aperte anche le iscrizioni ai tradizionali corsi di nuoto post-scolastici, corsi polisportivi e corsi di nuoto estivi che si svolgeranno da metà giugno in poi.

Orari di apertura e attività estive

Da notare come le piscine interne rimangono aperte anche in estate permettendo di trascorrere la giornata al Lido anche con condizioni meteorologiche sfavorevoli. L’orario d’apertura di quest’area, della vasca termale e della vasca olimpionica esterna, è da lunedì a domenica dalle 8.30 (giovedì e martedì dalle 7.30) alle 21; il centro fitness è aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 21 e sabato/domenica dalle 10 alle 18; la vasca svago esterna sarà agibile inizialmente da lunedì a venerdì dalle 12 alle 17, il sabato e la domenica dalle 10 alle 18. Dal primo giugno sarà inoltre garantito l’accesso al lago ed è prevista l’apertura della vasca tuffi con parete d’arrampicata.

Non vige alcun obbligo di prenotazione, l’entrata è acquistabile presso la ricezione della struttura o direttamente online dal sito lidolocarno.ch.