laR+ Muralto

Vini al Lago, ecco la prima edizione

Muralto saluta l’inizio della stagione turistica con la prima edizione di Muralto Vini al Lago, un evento che nasce dalla collaborazione tra Ticinowine e l’Associazione Muralto Lago con il Comune di Muralto. Sabato 20 aprile dalle 11, 23 cantine del territorio ticinese si presenteranno sul lungolago di Muralto con oltre un centinaio di vini in degustazione: sarà un’esperienza nuova per appassionati, turisti, curiosi e sommelier attesi per assaggi e degustazioni ed eventualmente acquistare direttamente dai produttori. Per l’accesso alle degustazioni è previsto un ingresso di 20 franchi, rimborsabile in caso di acquisto di almeno sei bottiglie di vino.

Si potrà separatamente scoprire anche l’arte delle “bollicine” ticinesi allo Sparkling bar con diverse proposte di spumanti locali e musica dj set. Alcuni ristoranti del lungolago proporranno un piatto speciale del giorno.

La Musica Cittadina di Locarno si esibirà con il concerto primaverile alle 16 davanti al Porto di Muralto e, dalle 19.30, è previsto l’After Wine Party presso il Bar Incontro con cena a base di maialino al forno, a cui seguirà il tributo live a Van De Sfroos.

Il direttore di Ticinowine Andrea Conconi sottolinea come «quest’evento potremmo vederlo un po’ come un’anteprima di Cantine Aperte, che si svolgerà nel Sottoceneri l’11 e 12 maggio e nel Sopraceneri la settimana seguente (18 e 19 maggio). Con questo evento si intensifica la volontà di avvicinare il produttore all’appassionato di vini e invogliarlo a scoprire quelli del nostro territorio».