Locarnese

Ascona, per il sindacato il Centro lancia la sfida al Plr

La direttiva della sezione fa scendere in campo Maurizio Checchi. Si torna alle urne il 12 maggio

Maurizio Checchi
(Ti-Press)
16 aprile 2024
|

Ascona tornerà al voto per eleggere il sindaco. La decisione di riaprire la corsa, dopo l'esito delle elezioni comunali di domenica scorsa, arriva dal Centro, che fa scendere nell'arena Maurizio Checchi. Sfiderà il sindaco di quindicina Giorgio Gilardi del Plr.

“Il Centro sezione di Ascona sostiene all’unanimità e con convinzione il vicesindaco uscente Maurizio Checchi, quale futuro sindaco di Ascona, il sindaco di tutti e l’unico in grado di riportare unione in Municipio”, si legge in un comunicato stampa. La decisione è stata presa al termine di un incontro della Direttiva sezionale tenutosi ieri sera. Una riunione durante la quale “abbiamo espresso il nostro sostegno unanime a Checchi quale candidato per la carica di sindaco di Ascona per la legislatura 2024-2028”.

Nella nota inviata ai media si legge ancora: “Checchi, attualmente vicesindaco, ha ricevuto da parte degli elettori asconesi il più ampio consenso di voti preferenziali tra tutti i municipali eletti. Gli asconesi hanno riconosciuto il suo impegno, la sua esperienza e la sua competenza istituzionale”.

L’elezione del sindaco di Ascona per la legislatura entrante è prevista il prossimo 12 maggio. “Invitiamo i cittadini a sostenere Checchi, nella convinzione che sia il candidato giusto e con la necessaria esperienza di Municipio per portare avanti con successo gli interessi del borgo e dei suoi cittadini, garantendo al contempo unione all’interno del Municipio”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔