Locarnese

Parco Robinson e Colonia Vandoni: aperte le iscrizioni

Tornano la colonia diurna a Locarno e quella residenziale ai Monti Croppi di Tegna. Giornata informativa l'11 aprile al Centro di pronto intervento

(Ti-Press)
28 marzo 2024
|

La Città di Locarno apre le iscrizioni alle colonie estive – ovvero la colonia diurna al Parco Robinson e la colonia residenziale Vandoni – che si terranno sull’arco di tre turni a scelta tra fine giugno e inizio agosto. Per il 60° della Colonia Vandoni sono previste inoltre delle giornate di “porte aperte” per i genitori dei bambini presenti.

Anche quest’anno la Città di Locarno offre due possibilità di colonia: la Colonia diurna al Parco Robinson indirizzata ai bambini e alle bambine che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola elementare; e la Colonia residenziale Vandoni, ai Monti Croppi di Tegna, riservata ai ragazzi e alle ragazze che frequentano le scuole elementari. Le due colonie propongono 3 turni per il 2024 (esclusi il sabato e la domenica): il primo dal 24 giugno al 5 luglio, il secondo dall'8 al 19 luglio e il terzo dal 22 luglio al 2 agosto.

In occasione del 60° della Colonia Vandoni, durante i turni di colonia si svolgeranno inoltre delle giornate aperte ai genitori dei bambini presenti. Una serata informativa sulle colonie estive, aperta a tutti i genitori interessati, è prevista giovedì 11 aprile dalle 20 al Centro di pronto intervento (via alla Morettina 9). Tutte le informazioni si possono trovare sul sito della Città (www.locarno.ch), dove si possono anche scaricare (Città di Locarno/Colonie) i formulari d’iscrizione, che andranno spediti entro il 26 aprile a: Segretariato delle colonie estive, via alle Scuole 10, 6600 Locarno. Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Segretariato delle colonie 091 756 33 60 o colonie.estive@locarno.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE