Grigioni

Zia Nora e le sue audiostorie per volare con la fantasia

A Leggia è nato un blog per grandi e piccoli, grazie al quale ascoltare racconti ma anche prendere spunto per lavoretti e ricette in famiglia

Tra le storie, anche quella della gatta Lilly
26 aprile 2020
|

“Zia raccontaci una storia, che noi siamo pronti già…” Vengono sempre aperte da una canzone cantata con il sottofondo di fisarmonica le audio storie che Nora Damonti Noi, di Leggia, ha deciso di condividere su internet per dare il suo personale contributo in questo momento del tutto particolare. I bambini non vanno a scuola e buona parte dei genitori non esce di casa per recarsi a lavorare: cosa fare insieme a casa? Nora si è chiesta cosa potesse fare per rendersi utile e ha deciso di proporre l’ascolto di un nuovo racconto ogni settimana che viene pubblicato online di regola nel weekend.

È lei stessa l’autrice dei testi, avendo di recente deciso di seguire la passione per la scrittura, ci racconta. “Si tratta delle avventure di cinque nipotini che si svolgono a casa dei nonni. Prendo spunto dai miei nipoti ma anche dai ricordi di quando ero bambina e da lì costruisco il racconto con la fantasia”, spiega.  Nora si occupa anche di tagliare e montare la registrazione, che rende poi disponibile su YouTube e sul suo blog ziaracconta.blogspot.com. Ogni settimana assieme alla storia propone anche un lavoretto, una ricetta e un’attività del cuore, da svolgere assieme agli adulti in casa o in giardino.

“Dopo una dozzina di anni nell’insegnamento nella scuola primaria, lavoro da tempo come assistente nell’azienda di famiglia. Da sempre sono appassionata di tutto ciò che è creativo e fatto in casa: cucina, lavori manuali, giardinaggio, … La scrittura è una passione che ho scoperto da qualche tempo”, così Nora si presenta sul suo blog che grazie al passaparola si sta facendo conoscere nella Svizzera italiana. Il resto è tutto da ascoltare e da scoprire.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE