Bellinzonese

Incidente mortale con una motoslitta in zona Capanna Dötra

In Valle di Blenio il mezzo, guidato da una 69enne, è caduto in una scarpata. Ha perso la vita il passeggero 61enne, domiciliato nei Grigioni

(Ti-Press)
24 marzo 2024
|

Ha avuto esito letale l'incidente in motoslitta avvenuto oggi pomeriggio in Valle di Blenio. Ha perso la vita un uomo di 61 anni, domiciliato nel canton Grigioni.

In serata la Polizia cantonale ha comunicato che, poco prima delle 17.30, è stato segnalato alla Centrale comune di allarme (Cecal), tramite la stazione di elisoccorso della Rega, un incidente con coinvolta una motoslitta nei pressi della Capanna Dötra. Una 69enne cittadina svizzera, domiciliata nella regione, è partita dalla capanna alla guida del piccolo mezzo cingolato insieme a un passeggero, il 61enne svizzero, domiciliato nei Grigioni. Stando a una prima ricostruzione, e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, percorse alcune centinaia di metri, nell'affrontare una curva a sinistra, la conducente ha perso il controllo del veicolo che è caduto in una scarpata sulla destra per una ventina di metri.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i soccorritori del Soccorso Alpino Svizzero (Sas) e i soccorritori della Rega che non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'uomo a causa delle gravi ferite riportate. Illesa per contro la conducente. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔