Fermati una 48enne, un 36enne e un 31enne per possesso di eroina, cocaina e hashish. Sono sospettati di essere coinvolti in un importante traffico
Sono sospettate di essere coinvolte in un importante traffico legato alla compravendita di droga le tre persone arrestate nei giorni scorsi nel Bellinzonese. Nell’ambito di un’inchiesta del Ministero pubblico e della Polizia cantonale in collaborazione con i Servizi antidroga della Polizia comunale di Bellinzona e della Polizia comunale di Biasca, sono stati arrestati una 48enne cittadina svizzera, un 36enne cittadino portoghese, entrambi domiciliati nel Bellinzonese, e un 31enne cittadino albanese residente in Albania.
La 48enne e il 36enne sono stati fermati a Giubiasco e la perquisizione dell’appartamento della donna, dove ospitava il 36enne, ha permesso di rinvenire alcuni grammi di cocaina e alcuni grammi di hashish, nonché diverse centinaia di franchi. Gli accertamenti d’indagine hanno poi portato anche all’arresto del 31enne a Bellinzona.
La perquisizione ha permesso di rinvenire sulla sua persona alcuni grammi di eroina e cocaina, mentre la successiva perquisizione dell’appartamento in cui alloggiava ha permesso di rinvenire alcune centinaia di grammi di eroina, alcune decine di grammi di cocaina, nonché diverse migliaia di franchi. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Zaccaria Akbas.